Paypal paga in 3 rate

Paypal paga in 3 rate

Finalmente puoi pagare a rate senza interessi i tuoi acquisti online con PayPal su Next Solution Italia!!

Da qualche mese il colosso dei pagamenti online PayPal ha lanciato un nuovo servizio unico nel suo genere: si chiama “Paga in 3 rate” ed è un finanziamento in base al quale l’utente può pagare in tre rate senza interessi gli acquisti da 30 a 2mila euro effettuati utilizzando il proprio conto PayPal.

L’importo finanziato include il prezzo dell’oggetto o del servizio acquistato, costi di spedizioni, eventuali tasse e qualsiasi altra spesa avremmo pagato con un acquisto non rateizzato.

“Paga in 3 rate” è disponibile per le persone fisiche maggiorenni e titolari di un conto PayPal Personale rispetto al quale sono registrate come residenti in Italia e che dispongono di una carta di debito o di credito valida o di un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento per l’intera durata dei rimborsi previsti dal contratto di finanziamento.

Il finanziamento è a uso esclusivo dell’utente in qualità di consumatore e non è destinato a fini professionali o commerciali, quindi non è possibile sottoscrivere il finanziamento per acquisti associati alla propria attività professionale o commerciale (poco male, basta acquistare da privato, magari non puoi scaricare l’iva ma ti permette un pagamento rateizzato)

È semplice, scegli PayPal come metodo di pagamento quando fai i tuoi acquisti su Next solution italia. Accedi al tuo conto PayPal e vedrai disponibile l’opzione “Paga in 3 rate”, se il prodotto da te scelto permette questa forma. In caso affermativo, puoi richiedere il pagamento a rate in pochi passaggi, ricevendo un riscontro rapido da parte di PayPal per completare il tuo acquisto. Nel momento della tua richiesta, PayPal potrebbe dover controllare la tua referenza creditizia presso sistemi di informazioni creditizie, perciò potrebbe dover fornire informazioni su come gestisci tuoi rimborsi. Nel caso Paypal passi i tuoi dati, ne resterà traccia sul tuo profilo dal momento in cui il contratto di finanziamento sarà sottoscritto. È importante di conseguenza che tu sia in grado di pagare le rate di rimborso e abbia la certezza di poterle corrispondere

‘‘Paga in 3 rate’ è disponibile per prodotti che accettano tale modalità da 30€ a 2000€.

No, non ci sono costi associati a “Paga in 3 rate”, ivi incluse penali per mancato pagamento. Tuttavia, ricorda che si tratta di un finanziamento, pertanto assicurati di essere in grado di ripagarlo per evitare, ad esempio, eventuali impatti sulla tua referenza creditizia.

Se la tua richiesta di finanziamento viene approvata, stai stipulando un contratto con PayPal. Questo significa che PayPal è il creditore.

Accedi al tuo conto PayPal, vai su “Paga in 3 rate” e poi clicca sul pagamento “Paga in 3 rate” a cui vuoi fare riferimento. Puoi vedere gli importi dei tuoi pagamenti precedenti nella tua attività di “Paga in 3 rate”. Puoi anche vedere gli importi dei prossimi pagamenti cliccando su Mostra i prossimi pagamenti. L’importo che devi ancora rimborsare appare sotto “Rimanenti”.

Il funzionamento è molto semplice: PayPal provvederà infatti a dividere l’importo del proprio ordine in tre mensilità.

Al momento dell’acquisto viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su 2 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento. Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento.

Il finanziamento può essere rimborsato in tutto o in parte durante il periodo di rimborso. In caso di rimborso anticipato, non è previsto alcun onere.

L’utente può recedere dal contratto di finanziamento senza fornire una motivazione inviando un’email a PayPal entro 14 giorni usando i dettagli di contatto forniti nel contratto. Nel caso in cui l’utente decida di recedere, il contratto cesserà di produrre effetti e l’utente dovrà rimborsare tutti gli importi ancora in sospeso.

Nelle clausole contrattuali si legge una nota particolare rivolta agli utenti che eventualmente si rendessero morosi. “Paga in 3 rate” è un finanziamento. “Un finanziamento è un impegno vincolante e deve essere rimborsato. Nel caso in cui l’utente non effettui un rimborso, ciò potrebbe avere gravi conseguenze per lo stesso”, come ad esempio difficoltà nell’ottenere altri finanziamenti anche con creditori terzi, effetti sulla propria reputazione creditizia e potenziali azioni legali nei propri confronti finalizzate a recuperare il credito.

Si tratta senza alcun dubbio di una grande possibilità per poter acquistare in maniera comoda i vostri prodotti preferiti su Next Solution Italia!!

lascia un commento

Archivio Blog
Categorie

Post recenti

Ultimi utenti connessi