Sostenibilità
Dicono che ogni essere umano dovrebbe piantare un albero, e c’è un motivo per cui esistono questi proverbi. Anche se può sembrare una piccola azione, piantare un albero ha in realtà un enorme impatto sul mondo in cui viviamo. Con la crescita demografica accelerata al giorno d’oggi, dobbiamo essere più consapevoli che mai del nostro ambiente.
Tree Nation Logo small TransparentBG

Doniamo un Albero ogni volta che effettui un ordine

update 5f12bfbf09d65 1

PERCHE' PIANTIAMO ALBERI

In Next Solution Italia, il nostro obiettivo è garantire prodotti di qualità a un ottimo prezzo, ma pensiamo anche che sia importante prenderci cura del pianeta. Non solo per compensare le nostre emissioni di CO2, ma anche per contribuire alla ricrescita degli habitat della fauna selvatica e alla sensibilizzazione.

Sapevamo che la spedizione dei nostri prodotti avrebbe avuto un effetto negativo sul nostro pianeta. Il passaggio della società verso lo shopping online sta mettendo a dura prova il nostro clima, quindi volevamo compensare almeno una parte delle nostre emissioni coinvolgendo i nostri clienti nel processo.

Ecco perché pianteremo un albero per ogni articolo acquistato nel nostro negozio.

update 5f90cee498caf 1

PERCHE' PIANTARE UN ALBERO

Per fare in modo che ciò accada, abbiamo  stretto una partnership con Tree-Nation , un’organizzazione dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici e alla riforestazione del mondo.

Il cambiamento climatico è causato dalle  emissioni di gas serra , di cui  la CO2  è di gran lunga la più importante. Sapevi che la  deforestazione è responsabile del 17% di queste emissioni di CO2?

Gli alberi svolgono un ruolo chiave nei nostri ecosistemi e tagliarli ha effetti devastanti. La deforestazione non colpisce solo la nostra flora e fauna, ma colpisce anche gli esseri umani.
Inquinamento, estinzione di specie, inondazioni, desertificazione, carenza di cibo, povertà e migrazioni sono i problemi che la deforestazione porta con sé. Fortunatamente,  possiamo cambiarlo.

update 5f355f4cb54c0

UN'AZIONE MINUSCOLA MA SIGNIFICATIVA

Per  compensare le nostre emissioni di CO2  e anche per contribuire alla  ricrescita degli habitat della fauna selvatica , piantare un albero era la cosa migliore che potessimo fare. E coinvolgere i nostri clienti nel processo è ciò che vogliamo sensibilizzare

Consideriamo nostra responsabilità dare  l’esempio  e mettere in pratica le parole in modo che le prossime generazioni erediteranno  un mondo migliore.

Come funziona?

Dopo aver effettuato un ordine sul nostro sito Web, riceverai prima un’e-mail di conferma da parte nostra con i dettagli del tuo ordine. Poco dopo riceverai un’e-mail separata da Tree-Nation con il titolo ‘Next Solution Italia ti ha offerto un albero su Tree-Nation’ – se non lo ricevi nella tua casella di posta entro un’ora, controlla il tuo filtro antispam o in promozioni ecc.

 

Si prega di aprire questa e-mail per accedere alla pagina web di Tree-Nation dove ora è possibile piantare virtualmente il proprio albero nella foresta di Next Solution Italia.

 

Dopo aver piantato virtualmente il tuo albero, puoi trovare tutte le informazioni riguardanti l’albero reale: i dettagli specifici, la sua posizione e un link al certificato dell’albero.

 

 Ci auguriamo che sarete entusiasti quanto noi della nostra iniziativa di piantumazione. Non appena effettui il tuo primo acquisto, possiamo iniziare a riforestare il pianeta – facendo la differenza – insieme!

Abbiamo stretto una partnership con Tree-Nation, un’organizzazione dedicata alla lotta ai cambiamenti climatici e alla riforestazione del mondo. Tree-Nation facilita progetti di piantumazione di alberi in tutto il mondo. Il loro obiettivo principale è la regione tropicale, poiché gli alberi crescono molto più velocemente lì, catturando così CO2 molto più velocemente – e speriamo che tu sia d’accordo sul fatto che abbiamo fretta di fare la differenza! Un altro motivo per cui Tree-Nations ha scelto le regioni tropicali è che queste aree soffrono di una forte deforestazione e quindi l’85% della nostra biodiversità terrestre è minacciata, con molte specie sull’orlo dell’estinzione. Vorremmo aiutarli a cambiare questo. Tree-Nation ha reso l’esperienza di piantare un albero super facile e facile da usare in modo che sempre più persone facciano la differenza e rimboschino il mondo.

certificate 636fd676b52c81024 1

specie 5e8f34e4c181d

siamo orgogliosi di collaborare con tree-nation in un progetto fantastico a salvaguardia del nostro pianeta, abbiamo scelto di piantare i nostri primi 50 alberi di Dalbergia sissoo nel progetto Eden in Napal.

 

Eden ha avviato il suo Nepal Reforestation Project nel 2015 per aiutare a migliorare i mezzi di sussistenza locali e ripristinare le foreste in aree di importanza critica. Eden ha lavorato in 3 regioni distinte in tutto il paese, inclusa una partnership con il Chitwan National Park, un sito del patrimonio mondiale in Nepal. Collaborando con il sistema del Parco Nazionale, Eden Projects sta aiutando a proteggere e creare una zona cuscinetto riforestata che è vitale per proteggere l’habitat animale.

 

Quando sostieni il progetto Eden in Nepal, aiuti a dare potere alle donne. Parte della metodologia Employ to Plant di Eden Projects include l’assunzione di donne che vivono in condizioni di estrema povertà per piantare alberi, gestire vivai e guidare squadre.

 

 

 

La nostra Foresta!! 

Ci impegniamo a piantare alberi aggiuntivi per compensare la CO2 creata dalla gestione della nostra piccola impresa. Man mano che cresciamo, crescerà anche la quantità di alberi che piantiamo.

 

Le emissioni di CO2 contribuiscono enormemente al cambiamento climatico. Gli alberi hanno un compito fondamentale per bilanciare i livelli di ossigeno e CO2. Con la deforestazione in tutto il mondo, più CO2 viene rilasciata nell’atmosfera causando effetti devastanti sul nostro pianeta. L’aumento delle temperature contribuisce all’innalzamento del livello del mare, con temperature oceaniche più calde che minacciano la fauna selvatica e portano all’estinzione.

 

Accettiamo la nostra responsabilità di lavorare per compensare le nostre emissioni e combattere il cambiamento climatico.

La distruzione di sistemi forestali sani causa una combinazione di diversi problemi. Gli alberi forniscono un habitat per gli animali, purificano le fonti d’acqua, controllano le inondazioni e l’erosione e aiutano a ricostituire il suolo con i nutrienti necessari per l’agricoltura. Quando gli agricoltori non possono coltivare nulla, le loro fattorie falliscono e non hanno altra scelta che trasferirsi nelle città sovraffollate in cerca di lavoro. Spesso devono ricorrere a vendere se stessi o le loro famiglie come schiavi solo per sopravvivere.

 

Tree Nation inizia il progetto assumendo gli abitanti del villaggio per piantare alberi.

 

Questo dà loro il reddito in modo che possano provvedere di nuovo alle loro famiglie. Mentre lo sforzo di riforestazione prosegue, iniziano a emergere foreste sane e tutti gli effetti negativi della deforestazione iniziano a scomparire.

1CAD89F7 D088 4073 B6AD

Per ogni articolo venduto, piantiamo un albero per tuo conto. 😉, in realtà tu pianti il ​​tuo;

riceverai un link web dopo l’acquisto in modo da poter piantare il tuo albero (senza sporcarti le mani) e saperne di più sulle specie che hai piantato, perché è necessario, a quale dei nostri progetti scelti hai contribuito ed esattamente dove si trova il tuo albero 

Bello vero? Ora fai il tuo primo acquisto così, insieme, possiamo iniziare a riforestare il pianeta!

icon gradient

GIRA PER VINCERE!

  • Tenta la tua fortuna per ottenere un buono sconto!
  • 1 giro ogni 24 ore!
  • il coupon e valido per 7 giorni dopo l'attivazione!
Tenta la fortuna
Accetto i termini e condizioni del sito web