Klarna paga in 3 rate

Klarna paga in 3 rate

Chi è Klarna

Klarna è stata fondata a Stoccolma (Svezia); è una delle società con il più alto tasso di crescita in Europa e uno dei principali fornitori di pagamenti alternativi. La visione di Klarna è di rendere tutti i pagamenti più semplici, aggiungendo valore per gli acquirenti e i rivenditori con opzioni di pagamento ed esperienze d’acquisto migliori.

Klarna ha 3.500 dipendenti in 17 paesi e sta aprendo la strada a pagamenti alternativi offrendo soluzioni di pagamento semplici a 90 milioni di consumatori e a 250.000 commercianti.

https://www.klarna.com/international/about-us/

Paga in 3 rate con Klarna è un’opzione di pagamento che permette di suddividere il costo del tuo ordine in 3 rate mensili uguali e senza interessi.

Abbiamo iniziato a collaborare con Klarna per offrirti un’esperienza d’acquisto migliore.

Da chi può essere utilizzato Paga in 3 Rate con Klarna?

  • Possono usufruire di questa opzione i clienti maggiorenni con un indirizzo di fatturazione e di spedizione in Italia.
  • Klarna effettuerà delle veloci verifiche per il controllo del credito per determinare se il richiedente è idoneo ad usufruire di questo metodo di pagamento. Queste verifiche non incidono sul merito creditizio né al momento della richiesta né in caso di mancato o ritardato pagamento, e sono visibili solo al cliente e a Klarna.

Paga in 3 Rate offre una grande flessibilità per il pagamento del tuo ordine perché permette di dividere il costo totale in più rate. Se scegli di pagare utilizzando Paga in 3 Rate, ricorda di fare acquisti in modo responsabile: ritardare o dilazionare i pagamenti potrebbe non essere sempre l’opzione migliore. Vogliamo che tu faccia i acquisti in totale sicurezza, quindi, ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno, di seguito.

Quando può essere utilizzato Paga in 3 Rate per effettuare un ordine?

  • Per ordini tra 25 € e 800 € effettuati sul sito italiano, in euro.
  • Non è possibile acquistare buoni regalo utilizzando Klarna. Se hai un buono regalo e stai spendendo più del suo valore, puoi pagare l’importo residuo utilizzando Paga in 3 Rate con Klarna.

Come si effettua il pagamento con Paga in 3 Rate con Klarna?

  1. Una volta al checkout, clicca su Klarna come metodo di pagamento
  2. Seleziona ‘Paga in 3 Rate con Klarna’
  3. Inserisci i dati della tua carta
  4. Conferma la tua data di nascita
  5. Clicca su invia l’ordine
  6. Conferma il numero di telefono collegato al tuo account e poi inserisci il Codice di verifica a 6 cifre che riceverai via SMS

Come avviene il pagamento delle rate?

  • Gli ordini vengono pagati in 3 rate mensili senza interessi.
  • Il pagamento della prima rata avverrà al momento della conferma dell’ordine al checkout
  • Le 2 rate successive verranno automaticamente riscosse dalla carta di debito o di credito inserita al momento del pagamento, rispettivamente dopo 30 e 60 giorni.
  • Riceverai un promemoria da Klarna prima dell’incasso di ogni rata.

Sicura e protetta

Klarna utilizza sistemi di sicurezza avanzati per proteggere le tue informazioni e prevenire acquisti non autorizzati.

Il modo migliore di fare acquisti.

Controlla i tuoi ultimi acquisti e paga eventuali saldi aperti accedendo al tuo account Klarna all’indirizzo https://app.klarna.com/login. Puoi anche avviare una chat con il nostro Servizio Clienti nella’ Klarna app.

Sotto il nome Klarna c’è quindi sia la banca che propone il servizio di dilazione dei pagamenti, che il servizio stesso. Stesso nome anche per l’app con la quale gestire il tutto. Ma cosa offre in realtà e come funziona la dilazione di pagamento?

Ciò che Klarna propone tramite la collaborazione con vari e-commerce è la concreta possibilità di ottenere la spedizione dei prodotti che si desidera acquistare pagando subito un terzo del prezzo, per poi saldare il tutto con le successive due rate (il piano di ammortamento è quindi fisso).

E’ comunque possibile pagare gli importi in anticipo rispetto alla scadenza delle rate stesse, tra le altre cose potendo sfruttare il pagamento con bonifico, condizione che va incontro a coloro che non vogliono ‘sovraccaricare’ la carta di pagamento.

Prima di vedere più nello specifico come funziona il servizio, vogliamo far presente che i pagamenti sono sicuri al 100%, sfruttando i sistemi di crittografia più avanzati, aspetto da non sottovalutare considerato che il sistema della rateizzazione funziona grazie al collegamento con una carta di pagamento.

Gli acquisti online sono esponenzialmente aumentati nel corso del tempo, per cui anche le modalità di pagamento a rate per la spesa sugli e-commerce si sono moltiplicate. Tra le soluzioni che vanno incontro a coloro che vogliono acquistare a rate sul web, senza interessi, troviamo anche Klarna offerto dall’omonima banca.

Klarna è una società straniera (la sede legale è in Svezia) che sfrutta un’esperienza ormai decennale e che l’ha portata ad essere uno dei principali istituti di credito europei. La banca svedese ha una sede anche in Italia (precisamente a Milano), così come nelle altre principali città europee.

Riassumendo, al momento di scegliere la modalità di pagamento con Klarna, si hanno due possibilità:

  • pagamento a rate (con 3 rate non si applicano interessi);
  • pagamento in unica soluzione, scegliendo la funzione Paga Ora (questa soluzione potrà essere sfruttata anche per pagare in anticipo le varie rate).

N.B. Usare Klarna non prevede solo comodità nella gestione dei pagamenti, ma anche protezione in caso di insorgenza di problemi negli acquisti. Un aspetto da tenere presente anche nel caso della scelta della funzione ‘paga ora’ in alternativa ad altre soluzioni immediate o a saldo (carta di pagamento, bonifico, ecc).

Per comprendere come funziona il servizio di rateizzazione per prima cosa partiamo dai requisiti necessari per poter utilizzare Klarna. Nel particolare è necessario:

  • avere uno smartphone compatibile con l’app Klarna che va obbligatoriamente scaricata (i sistemi operativi accettati sono iOs e Android);
  • essere maggiorenni;
  • avere una carta di pagamento funzionante sui circuiti Visa o Mastercard (American Express non è al momento accettata);
  • effettuare l’acquisto presso uno dei negozi convenzionati con Klarna(se è presente come possibilità sarà elencata tra i sistemi di pagamento selezionabili, anche se nella maggior parte dei casi il servizio di dilazione sarà ampiamente pubblicizzato sul sito).

Per usare Klarna bisogna inoltre usare un account personale, per cui ci si deve registrare. Questa procedura può essere fatta partire direttamente da app oppure da pc, ma anche percorrendo quest’ultima strada si deve comunque completare il tutto da app. Infatti il passaggio per pc è sempre funzionale all’installazione dell’app compatibile sul proprio smartphone. Ancora più nel particolare per ‘ottenere’ l’app partendo da pc è possibile procedere:

  • con scannerizzazione del QR Code (si trova sulla pagina web del sito ufficiale);
  • andando sulla funzione di download da pc e inserendo il numero di smartphone dove viene inviato il link da selezionare per andare nello store del proprio sistema operativo e seguire la procedura di download dell’app e poi installazione.

Una volta che è stata installata l’app si deve creare il proprio account personale. Per farlo sono necessarie le seguenti info:

  • numero di telefono;
  • indirizzo e-mail;
  • indirizzo di fatturazione corrente (Attenzione! Nella sezione FAQ è specificato che la coincidenza tra indirizzo di fatturazione corrente e indirizzo di spedizione aumenta le chance di parere positivo sulle richieste di rateizzazione);
  • numero ed estremi della carta di debito o di credito da usare per l’addebito delle rate.

Terminata la fase di registrazione si passa a quella di verifica dell’identità, che avviene con l’upload di una foto di un documento di identità (che non deve essere scaduto).

N.B. La procedura di registrazione è necessaria solo la prima volta. Per cambiare o aggiungere carte di pagamento, lo si farà dall’area personale, sempre accedendo da app.

Supponiamo di aver acquistato su Nextsolutionitalia.it (scegliendo per esempio un Pc a rate) e di essere arrivati alla pagina della scelta del metodi di pagamento. Qui dovremo semplicemente selezionare Klarna. A questo punto, come già anticipato, abbiamo le due possibilità:

  1. Paga ora, che ci farà pagare tutto il costo in una sola soluzione anche tramite un bonifico (sfruttando l’internet banking);
  2. Paga a rate, che prevede il pagamento di un terzo del prezzo e poi i pagamenti successivi in due altre rate che saranno sempre addebitate sulla carta di pagamento collegata all’account con Klarna.

Quindi, riassumendo avremo il prezzo diviso in tre importi uguali, il primo addebitato subito, il secondo dopo 30 giorni e l’ultima rata dopo 60 giorni. Il tutto senza interessi.

L’assistenza può essere ottenuta con chat alla quale si accede sempre tramite app (dopo essersi loggati). Se invece si vuole usare una mail allora l’indirizzo da usare è [email protected] C’è anche la possibilità di usare il form presente sul sito, o consultare la sezione Faq per le domande più ricorrenti.

Quando scegli il pagamento in 3 rate senza interessi, Klarna può chiedere un rapporto creditizio da una terza parte. Ti preghiamo di rivedere i termini del prodotto per ottenere ulteriori informazioni.

Non trovi la risposta alla tua domanda qui?

Controlla sulla pagina completa delle Domande frequenti di Klarna. Puoi contattarci in qualsiasi momento all’indirizzo http://klarna.com/it/servizio-clienti o scaricando la Klarna app per avviare una chat.

lascia un commento

Archivio Blog
Categorie

Post recenti

Ultimi utenti connessi